Juniores Campione !

  • Articolo pubblicato:27 Aprile 2008

Con uno spareggio al cardiopalma, che neppure la penna di un grande romanziere poteva immaginare, i ragazzi di Fittipaldi si aggiudicano la vittoria del girone, approdando così ai sospirati regionali, con il risultato finale di 5 a 3 dopo i tempi supplementari. 

In uno stadio gremito all’inverosimile, degno di una finale, si è assistito ad un incontro avvincente che ha visto una grande Aurora Cantalupo cinica e compatta, alla quale si è opposto un Canegrate più giovane ed inesperto ma ricco di cuore e determinazione, mai domo nonostante un passivo di 3 reti che avrebbe stroncato chiunque.  

Nonostante il primo tempo veda il predominio dei nostri ragazzi è l’Aurora a chiudere in vantaggio la prima frazione di gara. Inizio di ripresa scioccante con il rigore concesso e trasformato, e la rete su calcio d’angolo fanno presagire ad una resa ormai definitiva. 

Non è così !Il gol realizzato dal capitano Riccardo Landini su rigore ad un quarto d’ora dal termine, ed i nuovi entrati ridanno linfa ed entusiasmo al Canegrate che accorcia ulteriormente le distanze con un gran diagonale di Alberto Nola e nei minuti di recupero raggiunge il pareggio con il rigore, trasformato con freddezza disarmante da Claudio Caprera.

Nei supplementari non c’è più storia, il Cantalupo ridotto in nove non può che capitolare sui tiri di Andrea Marinoni e Marco Sia.  “A volte i miracoli accadono, il mio è un gruppo fantastico…“Queste parole sanciscono più di ogni altro commento tecnico il pensiero dell’allenatore Nicola Fittipaldi che ha il merito di aver plasmato questa squadra.

Fasi di gioco (1)
Fasi di gioco (2)
Claudio Caprera: protagonista del match
Alberto Nola festeggiato dopo il gol
Festeggiamenti sotto la curva
I volti della vittoria
Fittipaldi abbraccia i suoi ragazzi
Grazie Ragazzi
Mister Fittipaldi complimentato dal Presidente Colombo, Vice P. Briamonte Cassani e Longo