Coppa Lombardia: Canegrate Campione !

  • Articolo pubblicato:2 Maggio 2008

I ragazzi di Vallarella conquistano la Coppa Lombardia battendo i Bresciani dell’Unica con il risultato di 3-2 con le reti realizzate da Matteo ColomboBeppe Daniele Emanuele Rota

Un’altra grande impresa per i nostri colori: dopo la vittoria del campionato della Juniores arriva anche la conquista della Coppa Lombardia che proietta direttamente la prima squadra in Seconda Categoria.

In pochi giorni il Calcio Canegrate è riuscito a realizzare imprese attese da tempo, in un connubio di abnegazione ed entusiasmo che ha coinvolto i nostri sostenitori mai cosi vicini alla squadra, tanto da trascinarla con il loro sostegno. 

Partenza fulminante del Canegrate che in soli 15 minuti è in vantaggio di tre reti sugli sbigottiti bresciani. La padronanza assoluta del campo ed i gol ottenuti tutti grazie ad azioni corali hanno un po’ illuso i nostri ragazzi di una facile vittoria tanto da concedere agli avversari il tempo necessario per riorganizzarsi. L’Unica riprende così coraggio dimostrando tutto il suo valore di squadra forte e combattiva. Accorcia dapprima le distanze su rigore e realizza nel secondo tempo la rete del 3-2 che costringe i nostri ragazzi ad un affannoso finale di gara, che si trascina fino al sospirato e liberatorio fischio finale.

E’ l’inizio della festa: dubbi e paure di un’intera stagione sono dimenticati in un istante, ora è  solo tempo di festeggiamenti, tra giocatori, dirigenti e tifosi che in un caloroso abbraccio chiudono, in una serata piena di stelle, una stagione davvero indimenticabile.

Esultanza dei ragazzi
Le due curve
Le due squadre schierate
Esultanza dopo la prima rete di Matteo Colombo
Beppe Daniele … classe e fantasia
Matteo Colombo … colonna del centrocampo
L’urlo liberatorio della curva
La dirigenza con il presidente Colombo festeggia la Coppa