Presentata la prima edizione del Memorial Tino Borneo: domenica 29 settembre al Pertini di Canegrate

Ieri sera, lunedì 16 settembre, il Polo Culturale Cartabia di Canegrate era gremito per la presentazione della prima edizione del Memorial Tino Borneo, un torneo organizzato dal Calcio Canegrate in ricordo dell’ex calciatore e allenatore scomparso recentemente. L’evento, si terrà domenica 29 settembre presso il “Pertini” di via Terni a Canegrate.

Durante la serata hanno preso la parola: il sindaco di Canegrate, Matteo Modica, comune che patrocinerà l’evento. Il direttore generale del Canegrate, Santo Crispino, ha ricordato con affetto l’aiuto che Tino aveva dato alla società negli anni.
Augusto Splendore, grande amico di Tino mente dietro questo Memorial, mentre la moglie di Tino, Ambra, ha condiviso un ricordo toccante del marito, emozionando i presenti.

Tra il pubblico erano presenti tanti giovani giocatori allenati da Borneo negli ultimi anni, sia durante la sua esperienza all’Atalanta che al Milan. Per fare un esempio, Francesco Camarda, giovane stella del Milan U23.

Il Memorial vedrà la partecipazione di sei squadre. La mattina sarà dedicata alle sfide tra quattro squadre dilettantistiche della categoria Esordienti 2012: Canegrate, AC Mazzo 80, Varesina e Franco Scarioni. Nel pomeriggio entreranno in campo le due squadre professionistiche, AC Milan e AC Monza, che si affronteranno per chiudere la giornata in grande stile.

Il torneo non avrà solo una finalità sportiva, ma anche benefica: la famiglia ha aperto una raccolta fondi a favore della ricerca contro i tumori a favore dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano. Questo il link per effettuare una donazione (CLICCA QUI).

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 29 settembre a Canegrate, per una giornata che unirà calcio, ricordo e solidarietà nel nome di Tino Borneo.

 

borneo2
borneo1
borneo3

LEGGI ANCHE

CONTATTI

ASD CALCIO CANEGRATE

SPONSOR