Canegrate dai due volti: rimonta da urlo!
Nella terza giornata del campionato di Promozione il Canegrate torna a giocare tra le mura amiche del Pertini. Ospite di giornata il COB 91, che si trova ancora a 0 punti dopo le prime due partite.
Sotto la pioggia di Canegrate inizia il campionato di Promozione degli uomini guidati a partire da questa stagione da Andrea Martino e il suo staff. Avversario di giornata il Valle Olona, che dopo la rocambolesca salvezza ottenuta la scorsa stagione, é stato rivoluzionato per disputare un campionato di ben altra caratura.
Al 5′ il Canegrate passa subito in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Gemmi, Barbieri in tuffo di testa insacca. Il Canegrate ha l’occasione per raddoppiare al 26′ quando Barbieri sulla sinistra scende fino alla riga di fondo mette dentro un pallone per Ruberto, il portiere è battuto ma il pallone viene salvato sulla riga dal difensore ospite. Al 38′ il Valle Olona trova il gol del 1-1, cross dalla sinistra, Meriggi entra in porta con il pallone sul secondo palo. Valle Olona ancora pericoloso al 44′ su azione di contropiede Bogni tira debolmente tra le braccia del nostro portiere Frigione.
Il secondo tempo ricomincia con il Canegrate in avanti. Al 5′ clamorosa occasione per Rondanini, che nell’area piccola calcia alto un pallone solo da appoggiare in rete. Poco male perché al 7′ Paoluzzi porta avanti i padroni di casa con una prodezza in rovesciata. Risponde il Valle Olona al 12′ con un tiro-cross dalla destra che si stampa sulla traversa. Quando il Canegrate sembra controllare il vantaggio la partita cambia nel giro di 3 minuti. Al 34′ il Valle Olona pareggia con un gol di Galluzzo che su calcio d’angolo, sbuca sul secondo palo e insacca in scivolata. Passa un minuto e Paoluzzi ha tra i piedi il colpo del KO: brucia il difensore, si invola solo davanti al portiere, prova a saltarlo, ma viene intercettato. Sulla ripartenza che ne consegue viene espulso Barbieri che viene ammonito per la seconda volta (il dubbio che il fallo fosse stato commesso da un altro giocatore del Canegrate permane). L’inferiorità numerica spegne le velleità offensive del Canegrate che porta a casa il pareggio senza più subire nulla dal Valle Olona.
Nella terza giornata del campionato di Promozione il Canegrate torna a giocare tra le mura amiche del Pertini. Ospite di giornata il COB 91, che si trova ancora a 0 punti dopo le prime due partite.
Si preannuncia un weekend intenso per le squadre agonistiche del Canegrate, con importanti impegni in campo per tutte le categorie.
Ieri sera, lunedì 16 settembre, il Polo Culturale Cartabia di Canegrate era gremito per la presentazione della prima edizione del Memorial Tino Borneo