Partenza col botto per i campionati regionali del settore giovanile!
Il settore giovanile del Canegrate è pronto a iniziare la nuova stagione nei campionati regionali. Ecco gli appuntamenti del fine settimana.
Occasione mancata per il Canegrate, che al Pertini, domina un tempo contro il Ceriano Laghetto, ma con due ingenuità vanifica tutto nel corso di due minuti, perdendo un’occasione importante per staccare la zona calda della classifica.
Nel primo tempo, come detto, è un monologo dei padroni di casa, oggi in maglia rossa. Al 15′ cross dalla destra di De Lucia, Paoluzzi di testa all’interno dell’area piccola porta in vantaggio il Canegrate. Al 21′ conclusione di Pansardi dall’interno dell’area di rigore, deviazione del difensore e pallone che colpisce prima la traversa e poi il palo. Al 28′ punizione dalla trequarti destra per il Ceriano, Marone stacca di testa ma il pallone finisce alto. Al 32′ nuova occasione per il Canegrate con Barbieri che penetra in area sulla destra, conclusione a rimorchio di De Lucia, para il portiere. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 34′ quando su cross di De Lucia, l’arbitro ravvisa un tocco di mano e assegna il calcio di rigore. Calcia Paoluzzi, il portiere intuisce, sfiora ma non basta. 2-0 meritato. Al 43′ azione solitaria di Barbieri sulla destra, tiro alto sopra la traversa. Al 45′ quando il primo tempo sembra spegnersi sul meritato 2-0 ecco il blackout. Prima al 46′ gol di testa di Campo su calcio d’angolo. Poi al 47′ calcio di rigore per il Ceriano Laghetto. Marone spiazza il portiere e pareggia. Incredibilmente si va al riposo sul 2-2.
Nel secondo tempo cambia l’inerzia della partita. Il Ceriano Laghetto prende coraggio e il Canegrate perde man mano il predominio. Al 13′ gli ospiti vicini al gol con una percussione di Troiano in area, il diagonale finisce fuori di poco.
Ancora Ceriano pericoloso al 28′ con Troiano sul filo del fuorigioco, para Frigione. Nel finale di partita il Canegrate rimane in 10 per l’espulsione di De Lucia per doppia ammonizione. Il risultato non cambia, termina 2-2.
Il settore giovanile del Canegrate è pronto a iniziare la nuova stagione nei campionati regionali. Ecco gli appuntamenti del fine settimana.
Sotto la pioggia di Canegrate inizia il campionato inizia il campionato di Promozione degli uomini guidati a partire da questa stagione da Andrea Martino e il suo staff.
Domenica 18 Agosto è iniziata ufficialmente la preparazione della prima squadra del Canegrate in vista della nuova stagione.