L'Inserto del Giovedì

Giovedì 23 Maggio 2013 00:00

10 pulcini 04zSabato 18 Maggio 2013 si è svolta presso il centro sportivo di Menzingen (CH) la 19a edizione del Zugerlandturnier ,torneo giovanile under 9 categoria 2004.

La splendida giornata di sole e le verdissime colline della zona di Zug hanno fatto da degna cornice allo svolgimento delle gare.

La compagine del Calcio Canegrate & OSL categoria pulcini 2004, diretta e guidata dal mister Laudicina si è egregiamente comportata guadagnandosi il primo posto, mettendo in mostra ottima organizzazione di gioco e carattere vincente.

Se si eccettua una sconfitta, per altro ininfluente ai fini del risultato,  nella fase a gironi, i ragazzi del 2004 hanno infilato una vittoria dietro l'altra conquistandosi la finale per il primo posto. In finale hanno per ultimo regolato la squadra del Zug 941 (già vincente la scorsa edizione) con un perentorio 3 a zero.

Leggi tutto: Campioni... in Svizzera
 
 
Giovedì 02 Maggio 2013 12:35

10 piccoli amicizSi é svolto il 25 aprile 2013 il 2° Torneo di primavera presso il centro sportivo di Limbiate al quale hanno partecipato i nostri Piccoli Amici dell'anno 2005.

La squadra guidata da mister Gallo si é resa protagonista già nella mattinata dove nelle 4 partite di qualificazione non ha lasciato nessun punto agli avversari chiudendo al primo posto del girone a punteggio pieno e staccando cosí il biglietto per la finalissima.

Dopo un lungo pomeriggio da spettatori arriva finalmente il loro momento: la finalissima per aggiudicarsi il torneo contro la rappresentativa del Renate, anch'essa imbattuta nel girone di qualificazione.

Leggi tutto: Piccoli amici crescono
 
Giovedì 07 Febbraio 2013 14:28

90 gio novarazBellissima ed entusiasmante trasferta dei ragazzi di Mr. Sapone che ospiti del Novara Calcio hanno disputato un'amichevole infrasettimanale al Centro Novarello (uno dei centri tecnici più all'avanguardia e moderni in Italia) contro i loro nazionali. La squadra è stata accompagnata dai Dirigenti Ingrassia, Mazzotta e dall'ex DS Vignola seguiti inoltre da un nutrito gruppo di genitori.

Il risultato della gara è stato di 3-2 per i padroni di casa, ma la squadra di Sapone ha mostrato grinta, preparazione, reattività e soprattutto un' attaccamento alla maglia che non ha eguali.

Leggi tutto: Giovanissimi 99 ospiti a Novarello
 
 
Giovedì 13 Dicembre 2012 00:00

85 mario vignolazCarissimi Genitori, Amici Dirigenti e Allenatori del Calcio Canegrate - Settore Giovanile,
dopo la fine della prima metà della stagione sportiva in corso mi sento di rendere partecipi i lettori del nostro sito e tutte le persone che vivono attorno al Calcio Canegrate di alcune sensazioni che più volte ho annotato nel mio seppur breve periodo di permanenza in società. Al sabato mi sono spesso soffermato ad osservare la vita, l'operosità e la frenesia che si percepisce intorno ai Vostri ragazzi ed alla loro attività sportiva. Ho più volte sentito i nostri dirigenti gioire per una vittoria o arrabbiarsi per una sconfitta, ho vissuto i Vostri ragazzi in prima persona parlando loro, ascoltandoli e cercando di capire cosa realmente chiedessero al loro allenatore ed ai loro dirigenti.

Leggi tutto: Il coraggio di vivere lo sport nel rispetto delle regole
 
Giovedì 06 Dicembre 2012 14:07

85 daniele barbuizDall'inizio di questa estate ho avuto il piacere di ricevere l'incarico come Direttore Tecnico del Settore Giovanile di questa società. Da subito mi hanno colpito le strutture disponibili e, la dedizione con la quale quotidianamente varie persone si prendono cura dei nostri ragazzi.

Ho avuto l'occasione di incontrare, nel corso di una riunione tecnica, tutti gli allenatori che sinceramente ritengo ben preparati ed in grado di dare agli atleti i giusti insegnamenti perchè diventino non solo dei bravi calciatori, ma prima di tutto dei ragazzi rispettosi e leali.

Alla fine dei campionati autunnali i risultati sono mediamente di buon livello per tutte le squadre, alcuni un po' sotto le aspettative ed altri decisamente positivi.
A chi non ha raggiunto gli obiettivi sperati dico di non demordere, perchè sicuramente miglioreranno ed arriveranno presto, con il lavoro e la tenacia, i risultati tanto attesi.

Leggi tutto: Per crescere ancora
 
 

Pagina 2 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Banner

TOP SPONSOR

Banner
Banner

I NOSTRI SPONSOR

Banner

SPONSOR TECNICO

Banner