L'Inserto del Giovedì
Dall'inizio di questa estate ho avuto il piacere di ricevere l'incarico come Direttore Tecnico del Settore Giovanile di questa società. Da subito mi hanno colpito le strutture disponibili e, la dedizione con la quale quotidianamente varie persone si prendono cura dei nostri ragazzi.
Ho avuto l'occasione di incontrare, nel corso di una riunione tecnica, tutti gli allenatori che sinceramente ritengo ben preparati ed in grado di dare agli atleti i giusti insegnamenti perchè diventino non solo dei bravi calciatori, ma prima di tutto dei ragazzi rispettosi e leali.
Alla fine dei campionati autunnali i risultati sono mediamente di buon livello per tutte le squadre, alcuni un po' sotto le aspettative ed altri decisamente positivi.
A chi non ha raggiunto gli obiettivi sperati dico di non demordere, perchè sicuramente miglioreranno ed arriveranno presto, con il lavoro e la tenacia, i risultati tanto attesi.
Si è conclusa una stagione entusiasmante per i Giovanissimi Regionali anno 1997.
Sesto posto assoluto che nessuno, anche nelle più rosee previsioni di inizio stagione, poteva pronosticare.
Dopo un inizio stentato dovuto più che altro al salto di categoria, la squadra guidata dal sanguigno Mister Donato Roncoroni ha plasmato a sua somiglianza una vera macchina da guerra. I ragazzi, hanno cominciato ad incanalare una serie di vittorie che hanno rinfrancato tutto il gruppo fino a portarli a diventare lo spauracchio di tutte le squadre e a lottare fino alla fine del campionato, per un posto nei play off.
Il gruppo dei Pulcini 2002 è composto da 22 bambini, quindi si è deciso di formare due squadre per permettere a tutti di giocare e divertirsi.
Nonostante la divisione le squadre svolgono parte degli allenamenti insieme, gli allenatori e i dirigenti collaborano tra loro e i bambini sono molto uniti e si sostengono a vicenda.
Tutto questo ci fa sperare in un futuro ASSICURATO.
Il gruppo dei Pulcini 2002 A di mister Rossi (nella foto a sx), dimostrano grande affiatamento, e dopo un girone autunnale coronato con un secondo posto, si apprestano al girone primaverile con grande determinazione.
Dopo il pareggio sofferto, ottenuto all'ultimo minuto con l'Inveruno, mettono a segno due vittorie schiaccianti contro Lainate e Garbagnate. Le prossime sfide saranno molto impegnative e bisognerà mostrare grande carattere.


Altri articoli...
Pagina 3 di 4
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>