Giovedì 13 Febbraio 2014 08:00

93 pul 95zBella, entusiasmante e piena di soddisfazioni: è così che può essere definita la giornata di sabato 1 febbraio dai nostri pulcini 2005 che si sono recati a Genova per incontrare in amichevole la squadra del Genoa CFC scuola calcio Barabino & Partners leva 2006.

La grande organizzazione, serietà e professionalità del Genoa Calcio si è vista da subito. Infatti appena scesi dal pullman una loro hostess ci ha aspettato e seguito per tutta la giornata, dapprima accompagnandoci alla visita del museo del Genoa, dove una guida, anch’essa messa a ns. disposizione dalla società, ci ha illustrato la storia, dalle origini ad oggi, della società più antica d’Italia, successivamente al ristorante presso il porto antico di Genova ed infine è salita con noi sul pullman direzione centro sportivo Marina Park per assistere alla partita amichevole contro i grifoncini della cantera rossoblu.

Tutto come una partita di vero calcio professionistico: l’entrata in campo, le foto di rito, lo scambio dei gagliardetti, le ultime raccomandazioni dei mister e poi via…. che lo spettacolo abbia inizio. I nostri piccoli pulcini partono un po’ in sordina, ma una volta prese le misure, la squadra, guidata dai mister Scotton e Fusi, riesce a mettere in campo un bello spettacolo per il folto gruppo di genitori di entrambe le squadre. Gli insegnamenti dei nostri tecnici vengono messi in pratica e con due ottime triangolazioni andiamo a segno dapprima con Giacomo Ceriotti e successivamente con la punta Alex Crespi. Il divario tra le due rappresentative si vede e, nonostante il risultato finale di 10 a 2 per i grifoncini rossoblu, non abbiamo assolutamente sfigurato ma, bensì, abbiamo dimostrato che con la grinta e la tenacia possiamo dare del filo da torcere a chiunque.

Grazie di cuore a tutti, genitori, dirigenti, tecnici, ma soprattutto ai nostri bambini perché senza di loro questa splendida esperienza non poteva essere messa in pratica.

Arrivederci alla prossima…..

                                                                                             Giuseppe Crespi – Dirigente pulcini 2005

 
Banner

TOP SPONSOR

Banner
Banner

I NOSTRI SPONSOR

Banner

SPONSOR TECNICO

Banner