Lunedì 29 Aprile 2019 15:22

95 pri mazDopo la sentenza del Giudice Sportivo riguardo la gara Virtus Cantalupo-Rescaldinese che ha decretato la vittoria per 3-0 ai padroni di casa, le speranze di salvezza erano ridotte al lumicino. Per il  Canegrate occorreva la vittoria e una concomitanza di risultati favorevoli. Purtroppo, nonostante una partita giocata alla grande, i nostri ragazzi (squadra rivoluzionata e ringiovanita) si sono dovuti inchinare alla cinica determinazione dei varesini dell'Olgiatese che ha sfruttato al massimo le occasioni create (0-2).
Cronaca: inizio di marca casalinga che già dopo 5' crea una grandissima occasione  con Crespi che dopo essersi liberato di due uomini, scarica un siluro in porta che si infrange sulla traversa. 18' un lancio millimetrico di Olmo  trova Stretti a tu per tu col portiere, il tiro finisce alto di poco. 35' alla prima occasione, arriva l'inatteso gol dei varesini, in contropiede il pallone arriva sui piedi di Ciuciu che con due tocchi si gira e calcia un preciso diagonale che batte Borsani per l'1 a 0. Anche il secondo tempo inizia con lo stesso copione, il Canegrate fa la partita ma in contropiede l'Olgiatese non perdona e dopo 20' di predominio deve incassare la rete del raddoppio; è un invenzione di Alessi che al volo, da fondo campo, trova l'incrocio.


Canegrate colpito ma non affondato, la reazione è veemente: Zerbino tenta di riaprire la sfida e dopo aver saltato due uomini, serve un pallone invitante per Ceresani che tutto solo, non trova la porta. L'ultima occasione capita sui piedi di Stretti che liberatosi di due uomini, mette al centro, la palla supera il portiere ma non trova un piede amico per impattare in gol. Finisce così 2-0 e Canegrate condannato a disputare i play out contro l'Airoldi.
Andata:
Domenica 5 Maggio  ore 16:00, campo sportivo Comunale, via Vivaldi 1 - Origgio.
Ritorno:
Domenica 12 Maggio ore 16:00, campo Comunale "S.Pertini", via Terni 1 - Canegrate.

Allievi Reg. Under 16:   Canegrate - Base Seveso  2 - 1
Reti: Mattia Croci (2).
Si chiude con una vittoria l'esperienza degli Allievi Under 16 di Crispino che si toglie la soddisfazione di vincere con i più quotati avversari. Uomo del match: Mattia Croci che segna una doppietta.

Giovanissimi Reg. Under 14:  Canegrate - Gerenzanese  2 - 6
Reti: Riccardo Nardozza, Pasquale Cristarello.
Nonostante il risultato finale, una stagione positiva per i ragazzi di Gariboldi che hanno fatto l'esperienza di confrontarsi con squadre di livello superiore in una categoria Regionale.

Allievi 2002:   Canegrate - Sporting Cesate  5 - 2
Reti: Tommaso Pansardi (2), Alex Mazzoni, Andrea Dong, Niccolò De Rosa.
Finisce con una goleada che non ammette repliche, la sfida per il secondo posto da difendere ora, nel derby con il San Giorgio, nell'ultima giornata di campionato.

 
Banner
Banner

TOP SPONSOR

Banner
Banner
Banner

I NOSTRI SPONSOR

Banner

SPONSOR TECNICO

Banner