Giovedì 18 Aprile 2019 08:00

10 cam pionizPuò finalmente iniziare la festa, dopo aver sconfitto nell'ultima partita di campionato il Bienate Magnago, i Pulcini 2008 sono in testa alla classifica del proprio girone e nessuno può più superarli.
Dopo aver posto le basi nel girone autunnale concluso al secondo posto, i ragazzi di Mister Sardella hanno compiuto una cavalcata vincente.
Il campionato inizia bene con due vittorie di goleada contro Robur Saronno e Ardor.
Alle terza giornata si è giocato lo scontro diretto contro la Cogliatese, i ragazzi giocano un primo tempo fantastico vinto per 4-0, il secondo ed il terzo tempo sono molto combattuti con una vittoria per parte per 1-0.
Dopo lo stop dovuto alla festività del carnevale, i ragazzi affrontano la Carcor, partita nella quale soffrono nel primo tempo, ma con grinta riescono a rimanere in partita, dilagando nel finale, portando a casa una vittoria per 6-4.

Arriva il secondo scontro diretto, ospite dell'Oratorio Lainate Ragazzi, il Canegrate gioca una partita generosa, ma le occasioni create dai ragazzi si infrangono contro i legni e al bravo portiere avversario, la partita termina con un immeritato 2-1 a favore dei padroni di casa.
L'occasione per riscattarsi arriva nella partita successiva, vinta con un perentorio 8-1 contro l'Oratorio Cerro.
Arriva quindi il momento clou della stagione e il Canegrate fa lo scatto decisivo verso il primo posto, battendo in trasferta l'Accademia Bustese giocando una partita semplicemente perfetta, con attenzione in difesa e ottime giocate in attacco, il risultato finale di 6-2 non lascia adito a discussioni.
Altro scontro decisivo, l'anticipo con l'ostico Gorla Minore, la partita è molto combattuta e il risultato subisce numerosi ribaltamenti fino allo scatto decisivo dei nostri ragazzi che si aggiudicano l'incontro per 9-7.
Si arriva quindi con ottimismo alla partita finale contro il Bienate Magnago, la squadra può schierare tutti i suoi effettivi e vince e convice regalando una goleada ai genitori sempre presenti a fare il tifo, il risultato dice 13-1.
Un particolare ringraziamento va alle nostre due squadre del 2009 che nel momento del bisogno, quando infortuni e malattie hanno falcidiato la nostra rosa, sono sempre stati disponibili non facendo mancare il loro prezioso aiuto.
E' soddisfatto Mister Sardella, al primo anno sulla panchina del Canegrate, che ai nostri microfoni afferma:
" Ottima vittoria dei ragazzi del 2008 che li ha visti protagonisti e vincitori in questo campionato nonostante le molte assenze per infortuni e malattie. Questo ottimo risultato viene dopo il secondo posto del campionato autunnale. C'è stata una grande crescita in tutto il gruppo. Ringrazio i nostri cugini del 2009 che nel momento del bisogno ci hanno dato una grossa mano".
Questa bella soddisfazione che i ragazzi sono riusciti a togliersi, deve essere solamente un punto di partenza per loro, è solo continuando ad impegnarsi negli allenamenti che si potrà sempre migliorare e raggiungere nuovi traguardi come questo.

                                                                                                           Daniele Cazzato

20 pul 08zLa rosa al completo

30 mi sterzMister Lino Sardella con i fidati collaboratori Daniele e Francesco Cazzato

40 por tierizGli estremi difensori Alberto e Aragon

50 di fesazI quattro moschettieri della difesa Daniele, Filippo, Riccardo e Leonardo

55 attac cozI cannonieri Riccardo, Luca, Matteo e Gabriele

60 ini ziozTutto pronto... comincia l'ultima battaglia

65 un golzIl primo gol della goleada lo segna Matteo

70 e vaizEsultanza di gruppo dopo un azione corale

80 dedi cazLeonardo dedica il suo gol al pubblico e al... papà

90 fe stazI ragazzi vanno a raccogliere i meritati applausi dei genitori

 
Banner
Banner

TOP SPONSOR

Banner
Banner
Banner

I NOSTRI SPONSOR

Banner

SPONSOR TECNICO

Banner